Benvenuti in 4Eberron

Benvenuti in 4Eberron, la più completa guida italiana su Eberron, l'ambientazione di Dungeons & Dragons creata da Keith Baker.
Qui potrete trovare articoli, curiosità, approfondimenti, news, avventure e spunti da usare durante le vostre sessioni di gioco.
Buona lettura!

Scegli il nuovo stile grafico di 4EBERRON:

sabato 18 aprile 2009

Vesti notturne di Sussurro [3 pezzi]

Durante l'Ultima Guerra un brillante assassino noto con l'appellativo di "Sussurro", era al servizio del Casato Phiarlan. La sua abilità di sicario rendevano le sue gesta al limite del mito, tanto che i racconti riportano che non fallì alcuna missione. Si narra inoltre che fosse così micidiale che poteva colpire mortalmente la vittima senza che questa se ne rendesse conto, nemmeno quando la fredda lama del suo pugnale le strappava la vita.
C'è che afferma che proprio a causa dell'ultimo rumore che le sue vittime emettevano esalando l’ultimo respiro, derivi l’appellativo di questo leggendario assassino.

Requisiti

  • Il personaggio per usufruire dei poteri magici di questi oggetti deve possedere almeno un livello da assassino (CdP descritta nel MdM pag. 179). Se non lo fosse, gli oggetti non manifesteranno i loro poteri.
  • Per evocare il Potere del Set Il personaggio deve compiere il Rituale di Sussurro.

Descrizione del set
Armatura della notte
: Questa armatura è completamente nera e rende chi la indossa sfuocato ogni volta che tenta di nascondersi, fornendo un bonus di competenza +3 alle sue prove di Nascondersi (La penalità di armatura alla prova si applica normalmente).
Risonanza 2: quando un altro oggetto del set è indossato dal personaggio il bonus di competenza +3 alle sue prove di Nascondersi aumenta fino a +5.
Illusione debole; LI 5°; Creare Armi e Armature Magiche, invisibilità; Prezzo 13.650 mo; Costo 6.825 mo + 546 PE.
Lama notturna: Questo pugnale +2 ricurvo e dall'aspetto inquietante, aggiunge un bonus di +1 alla CD del tiro salvezza sulla Tempra necessario per sopravvivere all'attacco mortale di un assassino.
Risonanza 2: quando un altro oggetto del set è indossato dal personaggio il alla CD del tiro salvezza sulla Tempra necessario per sopravvivere all'attacco mortale aumenta fino a +2.
Necromanzia moderata; Ll 9°; Creare Armi e Armature Magiche, distruggere viventi; Prezzo 36.202 mo; Costo 18.101 mo + 1.448 PE.
Passo notturno: Questi morbidi stivali di cuoio nero permettono a chi li indossa di muoversi silenziosamente in quasi qualunque ambiente, conferendogli un bonus di competenza +3 alle prove di Muoversi Silenziosamente.
Risonanza 2: quando un altro oggetto del set è indossato dal personaggio il bonus di competenza +3 alle sue prove di Muoversi Silenziosamente aumenta fino a +5.
Trasmutazione debole; LI 5°; Creare Oggetti Meravigliosi; Prezzo 12.400 mo; Costo 6.200 mo + 496 PE; Peso 0,5 kg.

Rituale di Sussurro
Il personaggio, mentre indossa tutto il set, deve scegliere una vittima. Dopodiché, in una notte in cui nessuna luna è piena, dovrà colpirla ed ucciderla con un solo colpo (non a distanza) usando la Lama Notturna. La vittima non dovrà soffrire e non dovrà vedere il suo assassino. Una volta che la vittima avrà esalato l'ultimo respiro, il potere si attiverà.

Potere unico del Set
Quando il set è completo il PG ottiene la seguente capacità magica a volontà: Camminare nelle ombre, come l'omonimo incantesimo (MdG pag. 210) ma senza limite di durata.
Illusione forte; LI 11°; Camminare nelle ombre; Prezzo* 29.700 mo; Costo* 14.850 mo + 1.188 PE.
*: il prezzo è già stato considerato nel costo dei pezzi del set.

Ubicazione dei pezzi e spunti per quest
Quando Sussurro scomparve – in effetti nessuno sa che fine abbia fatto – le sue vesti furono consegnate al casato Phiarlan e custodite a Metrol nel quartier generale del casato Phiarlan. Qualche anno prima della fine della guerra, però due pezzi delle veste furono trafugati e da allora se ne sono perdute le tracce. Di recente però, la Baronessa Elvinor Elorrenthi d’Phiarlan ha ordinato alla Tavola Serpentina – la rete di agenti, spie ed assassini del casato – di ricomporre il set.
Fonti certe del casato riportano che l’armatura della notte è ben custodita da Lady Aeylia d’Thuranni (elfa aristocratica 1/ranger urbano 4*/cacciatore ombra 5**) - le cui statistiche sono descritte a pag. 88 del manuale Dragonmarked – presso il l’enclave Thuranni di Tantamar sulle coste est dei Principati di Lhazaar.
Passo notturno invece è indossato dalla medusa Carash (ladro 1 medusa maschio N), ambasciatore dell’ambiziosa Sheshka (ranger 4 medusa femmina N) presso la corte delle Figlie di Sora Kell a Grande Rupe nel Droaam.
La lama notturna è rimasta a Metrol nella landa gemente, in una stanza segreta dell’antico quartier generale Phiarlan. Dulaen Elorrenthi d’Phiarlan (bardo 7/erede del marchio del drago 3 elfo maschio N) viceré del Dominio della Memoria intende recuperarlo prima degli altri viceré della Tavola Serpentina, così da ottenere i favori della matriarca e conseguentemente aumentare considerevolmente il suo potere politico nel casato. Ma anche le linee di sangue Tialen, Shion e persino Thuranni (ovviamente quelli che non sono passati all’omonimo casato rivale) non resteranno con le mani in mano.
*: variante di classe descritta in Arcani Rivelati
**: nuova CdP descritta nel manuale Dragonmarked a pag. 117.


Conoscenze del set
Un personaggio che abbia trovato almeno uno dei pezzi delle Vesti di Sussurro al momento dell’individuazione come oggetto magico, potrà scoprire che l’oggetto è appartenuto al grande assassino e ottenere maggiori informazioni su questo set unico.
Per verificare il grado di conoscenza, a seconda delle circostanze, potranno essere effettuate delle prove di abilità su Conoscenze (Storia) o Raccogliere informazioni.
Ogni pezzo posseduto dal personaggio fa ottenere un bonus cumulativo di circostanza di +5 alla prova.
Di seguito, in base ai risultati del punteggio di prova ottenuti dal personaggio, leggere o parafrasare quanto segue, tenendo presente che ogni punteggio superiore comprende quello precedente:

10: l’oggetto è appartenuto ad un leggendario sicario vissuto quasi un secolo fa e conosciuto con l’appellativo di Sussurro. Si dice che le sue vesti concedessero un grande potere, specie quando erano indossate tutte insieme.
15: gli oggetti sono noti come le Vesti di Sussurro e sono composte dall’Armatura della Notte, dalla Lama Notturna e dal Passo notturno.
20: dare qualche dettaglio sull’ubicazione e/o sulla quest di un oggetto del set
25: gli oggetti del set quando indossati insieme sembra che entrino in risonanza tra loro e che concedano ulteriori poteri.
30: Stando a quanto raccontano le leggende quando tutto il set è riunito, il potere delle Vesti di Sussurro può essere rievocato tramite un rituale di morte. Descrivere il Rituale di Sussurro.

0 commenti:

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP