Benvenuti in 4Eberron

Benvenuti in 4Eberron, la più completa guida italiana su Eberron, l'ambientazione di Dungeons & Dragons creata da Keith Baker.
Qui potrete trovare articoli, curiosità, approfondimenti, news, avventure e spunti da usare durante le vostre sessioni di gioco.
Buona lettura!

Scegli il nuovo stile grafico di 4EBERRON:

sabato 18 aprile 2009

Set Unici di Eberron

Come tutti sanno, gli oggetti magici in D&D sono le cose che più amano i giocatori.
Rendono potenti i propri personaggi e le avventure molto più divertenti.
Ispirandomi agli artefatti e ai set magici descritti da Mad_Master, ho deciso di creare una nuova serie di oggetti magici che i DM potranno utilzzare nelle loro campagne in Eberron: i Set Unici.

I set unici sono una serie di oggetti magici divisi in pezzi unici in tutta Eberron. Ogni set deve riportare sempre queste caratteristiche:

  • Un set può essere composto da un numero minimo di 3 fino ad un massimo di 12 pezzi.
  • Ogni oggetto è un oggetto magico
  • Quando oggetti dello stesso set sono indossati da un PG entrano in Risonanza. Tale risonanza attiva un effetto magico extra. La risonanza ha un numero minimo di 2 fino ad un massimo del totale dei pezzi meno uno. Ad esempio se un set è composto da 5 pezzi, ognuno di essi avrà una risonanza 2, 3 e 4.
  • Ogni set è unico e deve essere presentato con una descrizione accurata della leggenda o della storia che ha portato alla sua creazione. Ogni descrizione deve indicare dove si trova ogni singolo oggetto in Eberron o riportare cenni sulla quest per poterlo recuperare.
  • Il calcolo del valore segue le regole standard descritte a pag. 292 del GdDM.
  • Le risonanze sono considerate dei poteri extra, il cui costo va ridotto del 50% a causa del vincolo di indossare un pezzo del set.
  • La risonanza può comprendere solo un effetto di miglioramento dell’oggetto. Un eventuale aggiunta di potere non può essere un effetto magico superiore al di LI 3°.
  • Quando tutti gli oggetti sono indossati da uno stesso PG può essere risvegliato il potere unico del set. Questo potere può essere attivato solo tramite specifico rituale, accuratamente dettagliato.
  • Il costo del potere unico del set viene calcolato come se fosse un nuovo oggetto magico meraviglioso, però ridotto del 50% a causa del vincolo di indossare tutti i pezzi del set.

Dalle vestigia di un grande guerriero, ai monili di un grande mago, fino ad arrivare alle componenti per un forgiato.

I set unici sono una fantastica opportunità per i DM che intendono premiare i loro giocatori; ed allo stesso tempo, sono pensati per tutti quei giocatori che intendono dotare i loro PG di fantastici oggetti dai poteri leggendari.

0 commenti:

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP