Benvenuti in 4Eberron

Benvenuti in 4Eberron, la più completa guida italiana su Eberron, l'ambientazione di Dungeons & Dragons creata da Keith Baker.
Qui potrete trovare articoli, curiosità, approfondimenti, news, avventure e spunti da usare durante le vostre sessioni di gioco.
Buona lettura!

Scegli il nuovo stile grafico di 4EBERRON:

domenica 22 febbraio 2009

Incipit

Era da un po' che ci pensavo ed alla fine mi sono deciso, pertanto eccoci qui a scrivere l'incipit di questo neonato blog.
Perché? Semplice: perché non ci aveva pensato nessuno prima.

Ora vi spiego.
Quando ho bisogno di approfondire un certo argomento o sono a corto di idee inizio a cercare in internet. Niente di strano, visto che è quello che fanno tutti.
Quando però l'argomento è Eberron, beh, la cosa si fa più ardua.
Contenuti e materiale ce n'è in discreta quantità ma frammentata, a volte di cattiva qualità e praticamente solo in lingua inglese.
Allora mi sono chiesto se questo problema è sentito anche da altri appassionati, e stando ai cari cloni (http://www.5clone.it/) direi proprio di sì.

E quindi torniamo al perché di questo blog: mettere a disposizione di tutti un "contenitore italiano di nozioni su Eberron".

Per chi già mi conosceva nella comunità del 5° Clone, dico solo che questa bacheca elettronica sarà la naturale estensione della Sezione Eberron del forum, quindi buona parte dei post saranno frutto di discussioni di esperti, garantendo così qualità del materiale.

Detto questo, non mi resta che augurarvi di trovare qui, tutto ciò che andate cercando.

Dimitri "Senhull" Zanella

0 commenti:

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP